fbpx

I Cavalli

I cavalli sono emozionanti! A vivere insieme a loro ho compreso profondamente quanto siano estremamente emotivi ed empatici, i cavalli sono magici. Davanti a loro si è nudi, ci sentono esattamente come siamo, sentono di noi molto di più di  ciò che noi sentiamo consciamente di noi stessi e anche per questo sono dei grandi maestri. Sono capaci di mostrarti chi sei in quel preciso momento in cui si crea il contatto. Allora si fidano oppure scappano, chiedono o spezzano il contatto. Se il cuore umano si espande all’ascolto, il cavallo sentirà, comprenderà e sarà socievole e tranquillo. Di fronte al cuore chiuso, alla mancanza di ascolto, alla paura, il cavallo si chiuderà in se stesso divenendo diffidente, apatico o timoroso.

I cavalli ci insegnano ogni istante l’amore per la vita e la natura. Essi hanno un legame ancestrale con la Terra, hanno i sensi  molto sviluppati e questo permette loro, di nutrirsi in modo bilanciato e di cercare sempre le condizioni migliori per vivere. Vivono in armonia e scelgono sempre la serenità e la pace.

Il legame profondo con il cavallo non si spezzerà mai, essi sono così collegati al piano causale dell’esistenza, oltre il corpo e la materia,  è proprio lì che avviene l’incontro da cuore a cuore e la comunione non finirà mai neanche con la morte.

Esseri meravigliosi, sono arrivati nel bosco, considerati ormai inutili all’uomo, perché anziani (Hippo, il pony, ha 40 anni!) o per problemi fisici, destinati al macello. Li abbiamo curati, riportati alla naturalità, vivono liberi in paddok, sono scalzi (non ferrati) e vengono montati con capezza esclusivamente per passeggiate.
Ognuno dei cavalli che accudiamo ha superato traumi e malattie, l’amore e le cure sono reciproche. Siamo grati alla vita per averci dato l’onore di vivere con queste creature meravigliose.

I CAVALLI SONO MAGICI, VIENI A SCOPRIRLI!

Abbiamo aperto una scuola di equitazione per bambini, in cui il cavallo non viene costretto in nessun modo ma attraverso giochi ed esercizi viene instaurata la comunicazione, il contatto, si diventa amici e si lavora insieme serenamente prima di montare in sella.

Il nostro intento è quello di far conoscere il meraviglioso mondo dei cavalli, esseri nobili e sensibili il cui linguaggio, purtroppo troppo spesso è per molti incomprensibile con il risultato di creare sofferenza e disagio all’animale che non ne può nulla, anzi in ogni modo egli cerca di servire e rispondere correttamente alle richieste di umani, a volte insensibili e “sordi”.

FORMAZIONE

Vuoi diventare insegnante di Yoga?
Scopri le nostro proposte di formazione.

WORKSHOP

Immergiti nella natura del nostro bosco
grazie ad intere giornate o weekend di Yoga.

CORSI DI YOGA

Scopri i corsi di Yoga della nostra struttura
e approfitta della prova gratuita!

Contattaci

Compila il form per richiedere informazioni, ti ricontatteremo al più presto!

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt