fbpx

Corso Formazione Insegnanti Yoga

Corso di Formazione Insegnanti Yoga riconosciuto da Yoga Alliance

Il corso si propone di formare insegnanti yoga, mediante lezioni suddivise in 8 weekend intensivi, che vanno da settembre/ottobre a giugno. Si rivolge a tutti coloro che vogliono approfondire la propria pratica e conoscenza dello yoga, percorrendo un cammino intenso, di profonda trasformazione e crescita spirituale.

La formazione prevede la pratica e lo studio di Hatha Yoga, Vinyasa e Yoga Integrale di tradizione tantrica.

La scuola di formazione del Bosco Yoga fornisce le competenze professionali necessarie per diventare un insegnante qualificato. Un percorso formativo, meraviglioso e impegnativo, sostenuto amorevolmente e gentilmente dalla natura in cui la scuola stessa è immersa e dai validi insegnanti, coerenti con lo stile di vita yogico.

Scopri di più

Uno dei tuoi più grandi sogni che hai è quello di diventare un Insegnante di Yoga ma hai poco tempo a disposizione? Sei amante dello yoga e vorresti ampliare le tue conoscenze attraverso una formazione in ritiro? Sei semplicemente incuriosito dall’affascinante mondo dello yoga e vorresti saperne di più? A tutte queste domande, Il Bosco – Yoga e Natura riesce a rispondere con una sola e grande affermazione: Corso Residenziale RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga!

È giusto precisare anche che, la doppia possibilità di scelta per la partecipazione al corso, nasce per venire in contro alle esigenze di tutti, in modo da consentire a tutti di poter praticare Yoga. A prescindere dal grande beneficio che si ottiene intraprendendo questo importante cammino spirituale presentato dal corso, per ricevere il diploma del corso RYT 200 Formazione insegnanti yoga occorre frequentare tutte le settimane dello stesso corso offerte dalla soluzione scelta.

Vieni anche tu da noi al Bosco: prenota subito il tuo posto per il corso, ti aspettiamo!

oppure scrivici all’indirizzo email info@boscoyoga.com o chiamaci al 345 140 3534

    * dati obbligatori

    I CERTIFICATI CHE VENGONO RILASCIATI

    s01-ya-school-rys-200
    s01-ya-school-rys-300

    CALENDARIO DEI CORSI DI FORMAZIONE RYT

    FORMAZIONE RYT 300 formula biennale
    dal 10 al 11 ottobre 2026

    FORMAZIONE RYT 300 residenziale
    dal 17 agosto al 6 settembre 2026

    FORMAZIONE RYT 200 formula biennale
    dal 3 al 4 ottobre 2026

    FORMAZIONE RYT 200 residenziale
    dal 17 agosto al 2 settembre 2026

    Presso Bosco Yoga hai l’opportunità di seguire un percorso formativo personalizzato per diventare insegnante, in modalità individuale e in accordo con la direzione. Contattaci per prenotare la tua formazione, studiata per soddisfare le tue esigenze di orario.

    Chi è l’insegnante

    Insegnante di yoga e terapista shiatsu dal 2002, Catia ama la bellezza della vita in ogni sua forma, la natura, l’arte, la musica. Vive in un Bosco ed è tutt’uno con Esso.

    Ha seguito diversi insegnanti di yoga e sciamanesimo per molti anni, in tutto il mondo, sperimentando diversi stili fino a creare una pratica priva di dogmi e paletti, in cui ogni tecnica mira a portare alla Luce il talento e la bellezza della persona o dell’animale. E’ al servizio dell’Amore e della Bellezza. Ciò che offre, oltre alla sua ventennale esperienza è Amore che manifesta con azioni mirate a portare benessere e gioia di vivere. La sua missione è accudire il Bosco e i cavalli, anziani o problematici, malati, che hanno incontrato pessime persone nella loro vita e ridare loro dignità accogliendoli nel meraviglioso Bosco e ai quali dedica la sua vita.

    Offre la possibilità d’imparare a Vivere con dignità, in contatto con la Natura e nella certezza che ogni creatura è qui per essere Felice. Lo yoga, lo shiatsu, lo sciamanesimo e tutte le pratiche che insegna, sono solo strumenti per ricordarsi l’origine, per espandere la coscienza nell’infinito e comprendere chi siamo e cosa siamo nella completezza dell’intero essere.

    “Il mio compito è trasmettere ciò che mi è stato insegnato e che continuo ad approfondire attraverso lo studio e la pratica, che non si limita al tappetino ma è la mia vita. Lo yoga è una disciplina che definire meravigliosa è riduttivo… La pratica conduce verso il Sé. È un viaggio che non finisce e non ha meta, che dà voce allo Spirito, attraverso il corpo e la mente.”

    catia-e-ganesh-bosco-yoga
    I nostri amici Cavalli, sempre presenti al Bosco Yoga
    Momenti del RYT200 Corso Formazione Insegnanti Yoga
    Gli spazi del RYT200 Corso Formazione Insegnanti Yoga
    RYT200 Corso Formazione Insegnanti Yoga
    Il Bosco Yoga

    Compila il form e prenota subito il tuo posto!

    oppure scrivici all’indirizzo email info@ilboscoyoga.com o chiamaci al 345 140 3534

      * dati obbligatori

      Contattaci

      Compila il form per richiedere informazioni, ti ricontatteremo al più presto!

      Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt