fbpx

RYT200
Corso Residenziale Formazione Insegnanti Yoga

s01-ya-school-rys-200

RYT 200 Corso Residenziale Formazione insegnanti yoga

Il Bosco – Yoga e Natura, scuola di yoga riconosciuta a livello nazionale da CSEN/CONI, a livello internazionale da Yoga Alliance, è una realtà costituita da anni da persone che condividono l’amore per lo yoga, la natura e i cavalli, tutte nutrite da un grande entusiasmo nel promuovere uno stile di vita naturalmente yogico ed equestre.

Proprio per questo, noi del Bosco siamo lieti di presentarvi il nostro Corso Residenziale RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga riconosciuto da Yoga Alliance e Coni.
Questo corso si propone di formare insegnanti yoga e si rivolge a tutti coloro che vogliono approfondire la propria pratica e conoscenza dello yoga, percorrendo un cammino intenso, di profonda trasformazione e crescita spirituale. Per consentire a tutti questa grande opportunità di godere di tutti i benefici del corso RYT 200 Formazione insegnanti yoga, il Bosco – Yoga e Natura proponiamo di poter prendere parte al corso residenziale completo in un’unica e continua soluzione.

Scopri di più

Uno dei tuoi più grandi sogni che hai è quello di diventare un Insegnante di Yoga ma hai poco tempo a disposizione? Sei amante dello yoga e vorresti ampliare le tue conoscenze attraverso una formazione in ritiro? Sei semplicemente incuriosito dall’affascinante mondo dello yoga e vorresti saperne di più? A tutte queste domande, Il Bosco – Yoga e Natura riesce a rispondere con una sola e grande affermazione: Corso Residenziale RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga!

È giusto precisare anche che, la doppia possibilità di scelta per la partecipazione al corso, nasce per venire in contro alle esigenze di tutti, in modo da consentire a tutti di poter praticare Yoga. A prescindere dal grande beneficio che si ottiene intraprendendo questo importante cammino spirituale presentato dal corso, per ricevere il diploma del corso RYT 200 Formazione insegnanti yoga occorre frequentare tutte le settimane dello stesso corso offerte dalla soluzione scelta.

Vieni anche tu da noi al Bosco: prenota subito il tuo posto per il corso, ti aspettiamo!

oppure scrivici all’indirizzo email info@ilboscoyoga.com

* dati obbligatori

Una giornata gratuita per conoscerci!

Open Day RYT

Una giornata tipo gratuita per approfondire tematiche e modalità del Corso di Formazione per Insegnanti Yoga RYT

Scopri il programma della giornata!

9.00-12.00 Pratica di Hatha Vinyasa Yoga, Pranayama e Meditazione

12.00-14.00 Pausa pranzo passeggiata e visita di tutti gli spazi del Bosco

14.00-16.00 Esposizione del programma della formazione, stile di vita yogico, l’insegnamento dello yoga come servizio

16.00-17.30 Pratica di Yin Yoga

Vieni anche tu all’open day, i posti sono limitati!

Compila il form o chiamaci al numero 345 140 3534 per scoprire quando sarà organizzato il prossimo Open Day!




* dati obbligatori

Calendario corso biennale formazione RYT

data della prossima formazione: a breve disponibili

Corso Residenziale RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga – FULL IMMERSION 

A breve saranno pubblicate le nuove date

Ulteriori informazioni sul Corso Residenziale RYT 200 Formazione insegnanti yoga

L’esperienza diretta è una parte fondamentale del nostro corso RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga, ecco perché suddividere il corso in due soluzioni.
Essere immersi nel nostro Bosco, infatti, significa essere circondati dal verde, in una location che consente di fare un’esperienza unica nel suo genere, godendo a pieno di un corso di insegnamento che supera ogni confine, mutandosi in un vero e proprio spicchio di vita yogica, scandita da un’orario da ashram, che dona il ritmo giusto per potersi dedicare completamente agli effetti e ai benefici della Meditazione e dello Yoga stesso.

Ecco perché, il nostro corso RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga, sia nella prima che nella seconda soluzione in cui viene da noi proposta, in modo chiaro ed efficace, è più di un semplice corso. Il corso RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga è un’esperienza di vita in cui tu, protagonista indiscusso, possa capire cosa significhi fare parte del tutto, vestendo prima i panni di allievo, per provare, poi, a capire cosa i tuoi futuri allievi possano aspettarsi dal tuo primo corso di Yoga come insegnante.

Chi è l’insegnante

“Ho ben presente, nel cuore, la tradizione dello yoga e rispetto a tal punto tale disciplina che in ogni pratica, che sia di asana, pranayama, studio dei testi antichi. Credo nella fusione del buono e del bello tra occidente e oriente e in mezzo c’è anche ciò che non piace ma che fa parte del Tutto. Così come è la Vita che ci offre gioie e dolori ed è il modo in cui “ stiamo” nella gioia o nel dolore e cosa scegliamo, a determinare la qualità della vita stessa. La felicità è “allenamento “ costante, attraverso la pratica.
La mia vita ne è la prova.”

“Il mio compito è trasmettere ciò che mi è stato insegnato e che continuo ad approfondire attraverso lo studio e la pratica, che non si limita al tappetino ma è la mia vita. Lo yoga è una disciplina che definire meravigliosa è riduttivo… La pratica conduce verso il Sé. È un viaggio che non finisce e non ha meta, che dà voce allo Spirito, attraverso il corpo e la mente.”

Il programma di formazione è l’espressione dell’esperienza pluridecennale – nell’insegnamento e nella pratica – di Catia, la cui vita è yoga.
Catia è insegnante certificata E-RYT 500 da Yoga Alliance, un certificato rilasciato solo agli insegnanti più esperti con alle spalle almeno 500 ore di training; ha frequentando ritiri e seminari con diversi insegnanti, in Italia e all’estero sperimentando diversi stili.

dsc00107-16

Dicono del Corso

Leggi le recensioni di chi ha già frequentato il Corso per Insegnanti presso il Bosco Yoga

  • Ho realizzato il mio sogno di diventare insegnante yoga ma mai mi sarei aspettata che fosse un percorso così bello e affascinante. Molto di più di semplici tecniche e nozioni da imparare e da trasmettere agli altri, la scuola insegnanti di Catia è un occasione unica per rieducare mente, corpo e spirito all'ascolto profondo di se stessi in Unione con gli altri.

    Francesca
  • Il mio percorso di formazione triennale presso la scuola non è stato solo di apprendimento a livello teorico e pratico sul tappetino, ma mi ha permesso di capire che Yoga è quando la mente si abbandona all'esperienza del momento presente, lasciando che il corpo diventi il mezzo attraverso il quale vivere l'esperienza stessa. Il Bosco e l'energia di Catia mi hanno sostenuto durante tutto il percorso, lasciando quel seme di conoscenza di cui prendermi cura giorno dopo giorno.

    Martina
  • Ho cominciato presto nel cammino dello yoga, innamorandomi di questa meravigliosa disciplina subito. Nel mio percorso ho avuto l'opportunità di approfondire e formarmi come insegnante, in un contesto yogico di full immersion nella natura e nell'empatia tra maestra e allievi! Anni meravigliosi e intensi! La mia più grande gioia? Trasmettere ciò che ho appreso con sincerità e dedizione! Hari om tat sat

    Daniela
  • Grazie agli insegnamenti e alla passione di Catia, mi sono diplomata come insegnante di yoga un anno fa. Il mio percorso personale ha avuto una battuta d'arresto, un anno prima del mio diploma e questo mi porta a dire oggi una cosa che ritengo molto importante: lo yoga trova sempre il modo di tornare da te! Sì, perché non è una frase che si dimentica, non è un oggetto che si posa in un ripostiglio. Lo yoga ti mette a nudo, dandoti nuovi occhi. Lo yoga è una porta, anzi, sono due: una che si apre verso se stessi e l'altra che si apre verso quello che ci circonda. Il percorso di formazione insegnanti è una via da percorrere con umiltà d'animo, pronti ad accogliere ciò che porterà.

    Clara
  • Quando iniziai il corso formazione insegnanti, mai più avrei pensato di insegnare davvero all'età di 55 anni... Invece, le vicende della vita hanno fatto sì che già da ben 4 anni io insegni con grande soddisfazione! La scuola del Il Bosco Yoga e Natura mi ha dato una preparazione eccellente, sia fisica che teorica, mi ha avviata verso una strada stupenda, accompagnandomi nella mia crescita spirituale.

    Roberta
  • Ho conosciuto Catia andando alle sue lezioni settimanali ed ha saputo trasmettermi tutto il suo #amore verso questa splendida disciplina. Così, ho deciso di frequentare la scuola Il Bosco Yoga e Natura ed ho conseguito il diploma delle 200 ore. Una bellissima esperienza di crescita, grazie alla quale ho conosciuto persone stupende, che hanno condiviso il mio stesso percorso. Namastè.

    Laura
  • La mia esperienza presso il Bosco è stata e continua ad essere trasformante. Praticare a contatto diretto con la Natura ed i suoi abitanti, ti permette di entrare nello spirito degli Elementi e di abbassare le divisioni tra noi ed il Tutto. Il senso dello Yoga arriva dritto al cuore. Ogni esperienza nel percorso di formazione era duro lavoro che ti portavi a casa. Il Bosco è un vero percorso iniziatico e Catia è riuscita a trasmettermi quanto sia importante svuotare il secchio prima di riempirlo. Sarò sempre grata a questo luogo che mi ha accolta.

    Alessia
I nostri amici Cavalli, sempre presenti al Bosco Yoga
Momenti del RYT200 Corso Formazione Insegnanti Yoga
Gli spazi del RYT200 Corso Formazione Insegnanti Yoga
RYT200 Corso Formazione Insegnanti Yoga
Il Bosco Yoga

Perché scegliere il nostro Corso RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga

Ci sono almeno 5 buoni motivi per scegliere di frequentare il Corso RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga al Bosco Yoga!

  1. Perché il nostro Corso RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga è riconosciuto da Yoga Alliance e Coni. Una volta ottenuto, il diploma è valido sia in Italia che nel mondo. Eviterai, dunque, il rischio di avere un diploma fittizio.
  2. Perché siamo attenti alla qualità. La formazione insegnanti yoga, infatti, prevede la pratica e lo studio di Hatha Yoga, Vinyasa e Yoga Integrale di tradizione tantrica, sotto la guida attenta della Maestra Catia che, prima di essere insegnante certificata E-RYT 500 da Yoga Alliance, è soprattutto un esempio di autentica unione del corpo e della mente, grazie allo studio e alla sua travolgente passione.
  3. Perché i nostri corsi aiutano a capire che definire lo Yoga come una disciplina meravigliosa sia riduttivo: il corso RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga è un profondo e personalissimo viaggio che non finisce e non ha meta.
  4. Perché per noi ogni Persona è Unica. Lo studio e la condivisione dello Yoga non devono assolutamente plasmare burattini in serie. Il nostro corso RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga non crea adepti, bensì persone libere e consapevoli del proprio sé e degli altri.
  5. Perché noi de Il Bosco – Yoga e Natura facciamo il nostro lavoro con amore e dedizione, migliorando sempre più ogni nostro piccolo servizio. Germoglio, dopo germoglio, foglia dopo foglia, il nostro Bosco è sempre attento a garantirti pace e armonia: un rifugio perfetto dove tornare per sentirsi a casa.

Compila il form e prenota subito il tuo posto!

oppure scrivici all’indirizzo email info@ilboscoyoga.com

* dati obbligatori

SE LO YOGA È LA PASSIONE DELLA TUA VITA, CIÒ CHE TI MOTIVA A CRESCERE E AD ASCOLTARTI PROFONDAMENTE, PROBABILMENTE AVRAI PENSATO DI COMINCIARE UN CORSO RYT 200 FORMAZIONE INSEGNANTI YOGA

I punti di forza del nostro Corso RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga

Questo corso di RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga è sviluppato e dedicato a coloro vogliono diventare Insegnanti e diffondere questa arte di vivere che è lo Yoga stesso. Ecco perché è bene conoscere tutti i punti di forza del nostro Corso RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga, per non avere più dubbi, incertezze e perplessità di alcun genere.

Il nostro corso, a prescindere dalla soluzione scelta nel frequentarlo, è capitanato da una grande insegnante, nonché donna piena di passione e amore per lo Yoga e per la Natura. Catia, insegnante esperta E-RYT 500 certificata da Yoga Alliance, ha frequentato ritiri e seminari con diversi insegnanti, in Italia e all’estero, sperimentando diversi stili. Molto profonda e significativa la sua esperienza in India dove l’incontro con un Sadhu ai piedi dell’Himalaya sulla riva del Gange, l’ha portata a conoscere e praticare Yoga tradizionale. È proprio nel bosco che vive ed insegna Catia, ed è sempre il bosco il luogo dove si possono ricevere molti insegnamenti da un saggio Maestro: “La Natura”.

Catia, la migliore insegnante per il tuo Corso di Formazione Yoga

La pratica di Catia a capo del Corso RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga è per noi motivo di orgoglio e stima, perché solo lei è in grado promuove uno stile di vita naturalmente yogico e, soprattutto, a differenza di altri corsi, è in grado di entrare in profonda connessione con il proprio cuore, con quello della Natura e con quello di ogni suo singolo allievo.
La passione e l’alta professionalità di Catia si manifesta come quella che un artista ha quando compone la propria opera d’arte, utilizzando note creativamente delicate ed inconfondibili, dando vita ad una melodia e ad un ritmo che si fondono in quell’istante in cui “Tutto È”.
Ecco perché, come abbiamo già anticipato, il CORSO RYT 200 FORMAZIONE INSEGNANTI YOGA non è un semplice corso, ma un vero percorso spirituale con se stessi, con gli altri e soprattutto con la natura.

Più di un semplice Corso di Formazione per Insegnanti Yoga

Durante tutto il corso, infatti, si avrà la completa possibilità di godere di momenti speciali in cui l’obiettivo del Bosco è quello di farti fare esperienze in grado di liberarti da blocchi e paure che potrebbero ostacolare la tua creatività e intuizione. Un bravo insegnate, infatti, deve essere sempre in grado di preparare e condurre classi di formazione yoga in perfetta armonia con il proprio corpo e con la propria capacità di comunicare.

Grazie al CORSO RYT 200 FORMAZIONE INSEGNANTI YOGA sarà possibile affrontare lavori di:

  • assertività;
  • comunicazione;
  • contatto;
  • libertà dalla timidezza e dall’imbarazzo.

Per superare le paure più profonde con la pratica della Meditazione Tantrica, saranno anche organizzate meditazioni notturne nel bosco, perché l’unico vero ostacolo all’amore incondizionato, nonché opposto indiscusso, è la paura. Quest’ultima, in tutte le sue forme, proprio come l’amore, agisce su di noi ma in modo tale da non lasciarci completamente liberi di dare e di ricevere amore.

Gli obiettivi del Corso RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga

Il primo obiettivo del Corso RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga sarà proprio quello di conoscere la paura ed affrontarla nel modo più giusto ed esaustivo.

Secondo obiettivo di questo corso residenziale intensivo è quello di offrire a tutti la possibilità di acquisire il ritmo di una vita Yogica che, giornalmente, impreziosita dalla pratica e dalla condivisione, consente di affrontare tematiche importanti senza dimenticarsi di tutta quella sana leggerezza, fondamentale per un corretto apprendimento delle materie yogiche.
Essere pesanti come sassi e leggeri come foglie, imparando a capire quando è il momento giusto per essere l’uno, l’altro o entrambi contemporaneamente.
Durante il nostro Corso RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga è possibile imparare a guidare se stessi per poi arrivare a guidare gli altri. Tutto questo è possibile, proprio acquisendo la perfetta capacità di auto-correggersi, per diventare insegnanti capaci di entrare in profonda sintonia con la classe e con se stessi.

Una consapevolezza di se stessi, dei propri pregi e dei propri errori, è elemento fondamentale per diventare insegnanti yoga responsabili. Pertanto, Il Corso RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga è sviluppato per assimilare i concetti chiave in modo chiaro e senza alcun tipo di timore o esitazione, chiaramente attraverso delle lezioni complete di tutto, sotto ogni punto di vista e soprattutto ricordando la completa disponibilità sia di Catia che del Bosco, una volta ottenuto il diploma finale. Non sarà di certo un pezzo di carta ad interrompere un legame così profondo: una volta aver preso parte del Bosco, esso sarà sempre a tua completa disposizione.

Il Bosco Yoga, sede del Corso Formazione Insegnanti Yoga
RYT200 Corso Formazione Insegnanti Yoga
dsc00126-17
RYT200 Corso Formazione Insegnanti Yoga - Gli alunni
La Struttura – Il Bosco Yoga

Corso RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga: qual è la soluzione più giusta per te?

Come già precisato, la doppia possibilità di scelta per la partecipazione al corso, nasce, semplicemente, per venire in contro alle esigenze di tutti, in modo da consentire a tutti di poter praticare Yoga. Se in questo momento stai riflettendo su tipologia di Corso RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga frequentare, allora siamo riusciti a rispondere ad uno dei tuoi interrogativi iniziali e – dunque – siamo fatti per aiutarti e crescere insieme. Alla base della tua scelta, sicuramente, devono esserci due consapevolezze che appartengono ad entrambe le tipologie del corso:

  • Saper di iniziare ad affrontare un cammino tanto affascinate quanto complicato che porterà ad una nuova consapevolezza di se stessi;
  • Avere la voglia di mettersi in gioco, affrontare le proprie paure per essere felici con se stessi e con gli altri, nonché con la natura.
Le date del Corso di Formazione Yoga per Insegnanti

Appurate queste considerazioni, il fattore temporale incide sulla tipologia di Corso RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga da frequentare. Se si ha del tempo ad agosto-settembre, la soluzione unica e continua è perfetta, perché ci si concentra in un unico periodo in un percorso molto intenso, quanto affascinante.

Dunque Corso Residenziale RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga può essere frequentato con orari di studio e pratica intensi durante le seguenti date nella soluzione unica.

Le tre settimane fanno parte dello stesso corso, dunque per ricevere il diploma occorre frequentare tutte e tre le settimane. Quello di agosto e settembre è il residenziale completo.

Corso RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga: qual è la programmazione?

Tutti i corsi di formazione Insegnanti di Yoga hanno come scopo quello di fornire il bagaglio tecnico e culturale necessario per insegnare la disciplina dello yoga in maniera corretta, basata sul principio dell’essere umano come entità inscindibile di corpo mente e spirito, in armonia con l’ambiente e con la vita.
Ecco perché, anche il programma del nostro Corso RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga è sviluppato con cura e attenzione, le stesse che noi del Bosco – Yoga e Natura impieghiamo in tutte le nostre attività.

Il mondo dello yoga, infatti, è molto vasto e difficile da comprendere a pieno e in poco tempo, ecco perché il Corso RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga deve consentire ad ogni futuro insegnante di poter essere totalmente competente in tutte le sfaccettature dello Yoga, partendo proprio dalla consapevolezza del proprio io, del “Tutto é” e della natura.

Durante tutto il corso di formazione insegnanti verranno, pertanto, affrontati vari argomenti che consentono di sviluppare una lezione da vari punti di vista: Psicologico, Energetico, Filosofico, Fisico.

Nello specifico il programma del Corso RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga è composto da lezioni di:

  • Hatha Yoga
  • Vinyasa
  • Asana
  • Pranayama
  • Meditazione
  • Metodologia didattica
  • Anatomia
  • Filosofia ed etica
  • Storia dello yoga
  • Fisiologia sottile
  • Tantra
  • Ayurveda
Quali stili di Yoga vengono insegnati?

Il Corso RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga prevede l’insegnamento dei seguenti stili di Yoga:

  • Hatha Yoga
  • Vinyasa
  • Yoga tradizionale

Amore, passione, studio e consapevolezza: elementi di cui non si può fare a meno per un perfetto Corso RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga.

Confrontarti con la visione di Catia e di tutti gli altri partecipanti al Corso Residenziale RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga, senza escludere, ovviamente, il rapporto che si instaura fin da subito con la natura e gli spazi a disposizione, ti permetterà di non cadere in convinzioni di ostacolo e paura, acerrimi nemici della totale comprensione profonda dello Yoga.

Al termine del Corso Residenziale RYT 200 Formazione Insegnanti Yoga, con il superamento dell’esame finale, viene rilasciato un diploma, riconosciuto da Yoga Alliance e valido in tutto il mondo.

dsc00107-16

Compila il form e prenota subito il tuo posto!

oppure scrivici all’indirizzo email info@ilboscoyoga.com

* dati obbligatori

Contattaci

Compila il form per richiedere informazioni, ti ricontatteremo al più presto!

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt