I Cavalli
I cavalli sono emozionanti! A vivere insieme a loro ho compreso profondamente quanto siano estremamente emotivi ed empatici, i cavalli sono magici. Davanti a loro si è nudi, ci sentono esattamente come siamo, sentono di noi molto di più di ciò che noi sentiamo consciamente di noi stessi e anche per questo sono dei grandi maestri. Sono capaci di mostrarti chi sei in quel preciso momento in cui si crea il contatto. Allora si fidano oppure scappano, chiedono o spezzano il contatto. Se il cuore umano si espande all’ascolto, il cavallo sentirà, comprenderà e sarà socievole e tranquillo. Di fronte al cuore chiuso, alla mancanza di ascolto, alla paura, il cavallo si chiuderà in se stesso divenendo diffidente, apatico o timoroso.
I cavalli ci insegnano ogni istante l’amore per la vita e la natura. Essi hanno un legame ancestrale con la Terra, hanno i sensi molto sviluppati e questo permette loro, di nutrirsi in modo bilanciato e di cercare sempre le condizioni migliori per vivere. Vivono in armonia e scelgono sempre la serenità e la pace.
Il legame profondo con il cavallo non si spezzerà mai, essi sono così collegati al piano causale dell’esistenza, oltre il corpo e la materia, è proprio lì che avviene l’incontro da cuore a cuore e la comunione non finirà mai neanche con la morte.
Esseri meravigliosi, sono arrivati nel bosco, considerati ormai inutili all’uomo, perché anziani (Hippo, il pony, ha 40 anni!) o per problemi fisici, destinati al macello. Li abbiamo curati, riportati alla naturalità, vivono liberi in paddok e sono scalzi (non ferrati).
Ognuno dei cavalli che accudiamo ha superato traumi e malattie, l’amore e le cure sono reciproche. Siamo grati alla vita per averci dato l’onore di vivere con queste creature meravigliose.
I CAVALLI SONO MAGICI, VIENI A SCOPRIRLI!
Abbiamo aperto gli incontri per i bambini, in cui il cavallo non viene costretto in nessun modo ma attraverso giochi ed esercizi viene instaurata la comunicazione, il contatto, si diventa amici e si lavora insieme serenamente.
Il nostro intento è quello di far conoscere il meraviglioso mondo dei cavalli, esseri nobili e sensibili il cui linguaggio, purtroppo troppo spesso è per molti incomprensibile con il risultato di creare sofferenza e disagio all’animale che non ne può nulla, anzi in ogni modo egli cerca di servire e rispondere correttamente alle richieste di umani, a volte insensibili e “sordi”.
FORMAZIONE
Vuoi diventare insegnante di Yoga?
Scopri le nostro proposte di formazione.
WORKSHOP
Immergiti nella natura del nostro bosco
grazie ad intere giornate o weekend di Yoga.
CORSI DI YOGA
Scopri i corsi di Yoga della nostra struttura.