fbpx

8 – 9 giugno 2024 – Silenzio Interiore: ritiro di Pranayama e Meditazione nel Bosco

Siamo esseri umani con un potenziale infinito che non riusciamo neanche ad immaginare, perchè manca in noi la conoscenza di ciò che siamo realmente e che va ben oltre il rumore della mente di superficie con la quale purtroppo ci identifichiamo.

In questo ritiro farai esperienza del Silenzio Interiore, grazie alla conoscenza del movimento del Prana e alla pratica di tecniche di respirazione che purificano da energie basse ed innalzano il livello energetico. Imparerai ad espandere lo spazio in te per accogliere pienamente la vita, attraverso il respiro e la meditazione, purificando le memorie cellulari, quelle memorie che solitamente inducono comportamenti e pensieri a livello inconscio, non ne sei consapevole ma ogni tuo gesto o pensiero è guidato da queste memorie.

Il ritiro si svolge nella bellezza del Bosco con i cavalli , un luogo magico che favorisce il rilascio di tensioni, la purificazione della mente e la connessione con la Natura senza la quale è impossibile aprirsi e affidarsi all’ascolto della mente profonda e al sentire del Cuore. Siamo parte della Natura ed è proprio grazie al ritorno ad essa, ai suoi ritmi, al silenzio , che può cessare definitivamente il rumore della mente di superficie in cui operano tutti i condizionamenti e puoi riuscire veramente a liberarti da essi imparando a dar voce al Cuore e alla Mente Profonda che sono in connessione.

 

IN QUESTO RITIRO IMPARERAI:

– un nuovo modo di approcciare alla vita

– i diversi aspetti della mente

– ad essere Presenza

– cos’è il Silenzio Interiore e come raggiungerlo

– come attivare la Mente Profonda e la connessione con Il Cuore

– la fisiologia sottile della respirazione cioè come il respiro agisce sul corpo fisico ma anche sui diversi centri energetici e sulla mente, con questa preziosa conoscenza diverrai consapevole degli effetti della qualità del tuo respiro

– ad agire sul tuo respiro e sulla tua mente

– tecniche di purificazione del Krya Yoga,una routine da praticare al risveglio per iniziare ogni giorno al massimo livello energetico.

– tecnichedi respirazione purificanti, calmanti , equilibranti

– mantra

– meditazioni tantriche

Dove

Bosco Yoga – Cascina Valdorata
Via Fontanola – 15039 Ozzano Monferrato (AL)

Quando

Da sabato 8 giugno alle 10 a domenica 9 giugno alle 15

Costi

Contattaci per conoscere i costi e per partecipare!

Tel. 345 140 3534 | Email info@ilboscoyoga.com

CONTATTACI PER EFFETTUARE L’ISCRIZIONE

Contattaci

Compila il form per richiedere informazioni, ti ricontatteremo al più presto!

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt